Dies Irae

Composizione musicale | Gianluca Feccia
Performer | Allieve del laboratorio
Produzione | Lenz Fondazione + C&C Company

Dies Irae, curato da Gloria Dorliguzzo, protagonista della quinta parentela del progetto Bestiario Femminile Animale / Natura Dèi Teatri 2.0, rilegge performativamente l’opera della compositrice russa Galina Ustvolskaya (1919-2006), soprannominata Donna col Martello, le cui partiture sono sostenute da ossature ripetitive, pietrose, interrogative e drasticamente essenziali. La performance coinvolge un gruppo di donne in un concerto performativo di martelli su incudine e legno – rituale misterioso di dionisiaca creatività e intima liberazione dai poteri omologanti.

25 aprile

martedì 25 _ ore 17.00 >> Dies Irae _ ore 18.00 >> RooM: dialogo aperto con l’ensemble _ ore 19:30 >> Dies Irae

26 aprile

mercoledì 26 _ ore 18.00 + ore 19:30 >> Dies Irae