Ibridare

Bestiario Femminile Animale Parentele [+]

Creazione | Giulia Odetto
Interpreti | Allieve e allievi del laboratorio

Come saranno, se saranno, in futuro i nostri corpi?

Giulia Odetto ha esplorato, insieme al collettivo EFFE, il desiderio di un corpo di essere montagna. Un processo di spostamento dal sè per ridefinire i confini del corpo umano che, grazie a un lavoro di mimesi e poi di trasformazione percettiva, rinegozia la sua autodeterminazione fuori dai confini del corpo, allargando l’identità alla potenzialità della visione, dell’immaginazione.

Per il progetto di Parentela a Lenz Fondazione conduce un laboratorio concentrandosi sul processo di ibridazione del proprio corpo, indagando performativamente quello spostamento nella percezione del corpo umano per diventare, essere altro.

Ibridare mette in discussione il concetto di corpo ed esplora le possibilità di simbiosi e di collaborazione creativa con qualcosa di altro, verso cui tendere. Cosa succede se ripensiamo, re-immaginiamo, il corpo per scoprirlo altro da ciò che era, in un processo di avvicinamento e scoperta.

CALL LABORATORIO

È possibile partecipare al laboratorio prevalentemente orientato alla relazione tra corpo e paesaggio, condotto da Giulia Odetto e dal Collettivo EFFE – alle persone studenti UNIPR sarà riconosciuto 1 credito formativo.

Scarica la call completa [download]
Il laboratorio si concluderà con uno sharing aperto al pubblico il 15 e il 16 novembre presso Lenz Teatro [maps]

Info e iscrizioni: (+39) 0521 270141 | (+39) 335 609 6220 | info@lenzfondazione.it

INFO E PRENOTAZIONI