Haiku_Dove prima era aria

niente Orecchie, niente Porta,
niente Apprensione per l’Altro,
Oh felice Aria!

HAIKU re-immagina la natura scomparsa nelle città e a restaura la memoria dell’ambiente perduto, attraverso la potenza dei versi dedicati alla sacralità dell’esistenza nel ri-vivente animale e vegetale da Pier Luigi Bacchini, Emily Dickinson, Tho­mas Stearns Eliot, Ezra Pound, Ingeborg Bachmann, Giovanni Pascoli, Rainer Maria Rilke, Friedrich Hölderlin.

Con musiche di Andrea Azzali e l’interpretazione dell’attrice, performer e danzatrice Sandra Soncini, il progetto HAIKU intende dare identità artistica al pensiero lirico-ecolo­gista.

Dalla convergenza con i presupposti politico-culturali delle associazioni ambientaliste e della Nature Restoration Law nasce la riedizione di HAIKU, progetto poetico-performativo ripreso nella prospettiva di un ecosistema teatrale etico, per una catena virtuosa di rifioriture creative.

INFO E PRENOTAZIONI

27-28 marzo 2024
ore 20
Lenz Teatro, via Pasubio 3/e, Parma [maps]