REFLECTIONS IN THE REAR VIEW MIRROR

2 luglio ore 22.30
Lenz Teatro | Sala Majakovskij
Live Electronics – creazione per ND’T #21

Il suono ci avvolge. Un arazzo di invisibili onde radio. La pressione delle onde sonore. Un’esperienza di puro cinema sonoro. I riflessi e la retrovisione.

Il compositore e architetto britannico Janek Schaefer è una personalità polimorfa, eccentrica e complessa nel panorama del sound design contemporaneo.
I suoi concerti e installazioni esplorano le qualità spaziali, sociali ed emozionali che il suono riesce a comunicare in un connubio di antico e nuove tecnologie.

Janek si è esibito nei maggiori festival e musei europei (Sonar, Tate Modern, Centre Pompidou, ICA, Strasbourg Museum of Modern Art), in Giappone, USA e Canada e Australia.
Ha prodotto 30 album e nel 2008 ha vinto il British Composer of the Year Award al Sonic Art.
Un ritorno importante a Natura Dèi Teatri #21 con un concerto live electronics creato ad hoc per il festival.

REFLECTIONS IN THE REAR VIEW MIRROR
Live Electronics | Janek Schaefer