SungBengSitting

Simon Mayer

venerdì 4 dicembre | h 21:00
Lenz Teatro | Sala Majakovskij

SunBengSitting è uno spettacolo che ibrida jodel, danza popolare e danza contemporanea: un viaggio nel passato e una giocosa, divertente ricerca di identità. Simon Mayer, ragazzo di campagna e performer austriaco, invita il pubblico a conoscere la propria vita, con le contraddizioni e l’indignazione di dover sottostare a categorie e convenzioni predeterminate. Cresciuto in una fattoria, ha avuto a che fare con le tradizioni, la natura, la ribellione giovanile e una band heavy metal bucolica. Simon Mayer si è trasferito a Vienna nel 1997, ha frequentato la scuola di danza del Teatro dell’Opera di Vienna, ha trascorso una stagione come aspirante ballerino e, molto inaspettatamente, è sbarcato in un mondo in cui la parola “contadino” poteva essere usata come insulto. “Sunbeng” è una parola che nel dialetto dell’Alta Austria significa la panchina sotto il sole di fronte alla fattoria – ha a che fare con le questioni che emergono tra la città e la campagna, la propria patria e le terre straniere, l’omologazione e la libertà.

Performance, Direzione Artistica, Musica  Simon Mayer
Suono e Live-Loop |Pascal Holper
Disegno luci | Lucas Gruber, Hannes Ruschbaschan
Manager di produzione | Sophie Schmeiser
Consulenza Artistica | Frans Poelstra

Una co-produzione di Kopf hoch/Simon Mayer, brut Wien, FREISCHWIMMER 2014/15 e Im_flieger.
Con il supporto di Elio Gervasi/raum 33, ROSAS, Kunstenzentrum BUDA, shareyourdarlings Plattform.
Con il gentile sostegno della Provincia austriaca dell’Alta Austria, dell’Ufficio del Cancelliere Federale, del Forum Culturale Austriaco a Bruxelles, del Fondo per la Cultura di Berlino. Grazie a Kulturverein SPIEL, Trachtenverein Altstädter Bauerngmoa, die Goaßschnalzer Munderfing, Pramtaler Volkstanzgruppe, Fam. Mayer, Christian Schmeiser e Josef Schild.