This website uses cookies so that we can offer you the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognizing you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the site you find most interesting and useful.
SungBengSitting
SungBengSitting
Simon Mayer
Friday 4 December | h 21:00
Lenz Theatre | Sala Majakovskij
SunBengSitting è uno spettacolo che ibrida jodel, danza popolare e danza contemporanea: un viaggio nel passato e una giocosa, divertente ricerca di identità. Simon Mayer, ragazzo di campagna e performer austriaco, invita il pubblico a conoscere la propria vita, con le contraddizioni e l’indignazione di dover sottostare a categorie e convenzioni predeterminate. Cresciuto in una fattoria, ha avuto a che fare con le tradizioni, la natura, la ribellione giovanile e una band heavy metal bucolica. Simon Mayer si è trasferito a Vienna nel 1997, ha frequentato la scuola di danza del Teatro dell’Opera di Vienna, ha trascorso una stagione come aspirante ballerino e, molto inaspettatamente, è sbarcato in un mondo in cui la parola “contadino” poteva essere usata come insulto. “Sunbeng” è una parola che nel dialetto dell’Alta Austria significa la panchina sotto il sole di fronte alla fattoria – ha a che fare con le questioni che emergono tra la città e la campagna, la propria patria e le terre straniere, l’omologazione e la libertà.
Performance, Direzione Artistica, Musica Simon Mayer
Suono e Live-Loop |Pascal Holper
Light design | Lucas Gruber, Hannes Ruschbaschan
Manager di produzione | Sophie Schmeiser
Consulenza Artistica | Frans Poelstra
Una co-produzione di Kopf hoch/Simon Mayer, brut Wien, FREISCHWIMMER 2014/15 e Im_flieger.
Con il supporto di Elio Gervasi/raum 33, ROSAS, Kunstenzentrum BUDA, shareyourdarlings Plattform.
Con il gentile sostegno della Provincia austriaca dell’Alta Austria, dell’Ufficio del Cancelliere Federale, del Forum Culturale Austriaco a Bruxelles, del Fondo per la Cultura di Berlino. Grazie a Kulturverein SPIEL, Trachtenverein Altstädter Bauerngmoa, die Goaßschnalzer Munderfing, Pramtaler Volkstanzgruppe, Fam. Mayer, Christian Schmeiser e Josef Schild.