AENEIS #4 THE DRAGONS

Ci si sofferma sul Libro Quarto dell’Aeneid, sul lamento di Dido abbandonata da Enea. Il drago del rimorso non piegherà il destino ma accompagnerà l’amato fino alla discesa all’Ade. Con il ferro, con l’acqua, con il fuoco Dido tormenta il corpo fino a farlo declinare, fino a farlo scomparire nell’attesa della pietas divina che strapperà il capello per farle uscire la vita. Il fine è la fine, mentre si guarda l’orizzonte del mare, la linea oltre la quale s’è gettata la nave. L’arrivo, l’amore imposto e poi l’amore vero, poi la fuga, l’ira e la furia. Un solo pensiero, pensiero unico. Lineare, senza scopo. Il fine è la fine, mentre si guarda l’orizzonte del mare, la linea oltre la quale s’è gettata la nave.

In this great performative project, Lenz's visions merged with the sounds of four musicians of the international electronic scene: Lillevan, Paul Wirkus, The Ovo and Andrea Azzali-Monophon, engaged in the live performances of the individual episodes.

Un nuovo capitolo musicale della lunga collaborazione di Andrea Azzali/Monophon e Lenz Rifrazioni. Musician and experimenter of electronic elaborations, dal 2004 Graft his sound research on the dramaturgical scores of the performance creations of Lenz.

music performance live | Andrew Azzali – Monophon
creation | Francesco Pititto | Maria Federica Masters
imagoturgy | Francesco Pititto
installation | Maria Federica Masters
performer | Valentina Barbarini | Joseph Barigazzi
light design | Gianluca Bergamini
Directorate Assistant | Elena Sorbi
production
| Ilaria Montanari

Skip to content