Simon Mayer

[cml_media_alt id='5778']Simon Mayer © Franzi Kreis[/cml_media_alt]

Simon Mayer, performer, coreografo e musicista, è nato in Austria nel 1984. Ha studiato alla Vienna State Opera Ballet School, alla Performing Arts and Research Studios di Bruxelles (PARTS) ed è stato membro del Vienna State Opera Ballet. Nel 2009 ha fondato la band Rising Halfmoon, in cui è cantante, compositore e chitarrista. Simon ha lavorato, tra gli altri, con Anne Teresa de Keersmaeker, Wim Vandekeybus e Zita Swoon. Ha coreografato numerosi assoli, duetti e lavori di gruppo presentati in tutto il mondo (o feather of lead, dancing with the soundhobbyist/zita swoon, monkeymind, SunBengSitting, Sons of Sissy, tra gli altri). Simon è stato Artista in Residenza al Theatre de L’L di Bruxelles. Con la propria associazione spiel ha organizzato il Festival Artistico Internazionale “spiel”.