Handle with care
✩ 12 aprile 2024 | ore 19, ore 21 | Lenz Teatro [maps]
HANDLE WITH CARE
Bestiario Femminile Animale Parentele [+]
Creazione, interpretazione | Lorenza Guerrini
Produzione | Lenz Fondazione
Dì la verità, ma dilla sbieca. Lo ha scritto Emily Dickinson in una lettera. Quindi eccomi qui che di sbieco tento di dire la verità. Quello che voglio dire ancora non esiste. Ma è esistito, ne ho le prove.
Questo è il tentativo di aprire ad altri occhi un materiale che da più di 20 anni è accanto a me. La solitudine di un uomo che cerca risposte ma che trova silenzi. Il silenzio di sua moglie, il silenzio di un piccolo paese, il silenzio del mondo intero. Una storia che ha coinvolto tante famiglie, compresa la mia.
Lorenza Guerrini è un ibrido, che cerca di vestire i pensieri e di muoversi nei diversi universi che stanno tra il teatro e la performance.
Avvia il dialogo con l’ensemble di Lenz Fondazione per una ricerca drammaturgica sulla decostruzione e ricostruzione di un nuovo immaginario delle relazioni, attraverso l’abbattimento dei binomi di genere e la possibilità di muoversi verso un futuro dove il cambiamento non farà più così paura.
✩ INFO E PRENOTAZIONI
12 aprile 2024 | ore 19, ore 21
Lenz Teatro, via Pasubio 3/e, Parma [maps]
Biglietto unico 6€
Prenotazione consigliata: (+39) 0521 270141 | (+39) 335 609 6220 | info@lenzfondazione.it
✩ CALL LABORATORIO
È possibile partecipare al laboratorio prevalentemente orientato alla drammaturgia, condotto da Lorenza Guerrini – alle persone studenti UNIPR sarà riconosciuto 1 credito formativo.
«Sto costruendo un processo di creazione dove scrittura e messa in scena vengano create contemporaneamente durante le prove. Vorrei lavorare sulla percezione e sulla creazione di sensazioni, attraverso una drammaturgia che si esegue attraverso la parola, il gesto e il montaggio dei suoni provenienti dalle reali registrazioni. Ho immaginato una serie di pratiche che mi piacerebbe aprire ad altri corpi e ad altre sensibilità. Un po’ come il protagonista di questa vicenda vorrei aprire la domanda sulla verità dei rapporti umani al mondo, ma a differenza sua non solo a quello degli uomini potenti ma a quello di chiunque porti con sé la memoria di un affetto.»
Scarica la call completa [download]
Il laboratorio si concluderà con uno sharing aperto al pubblico il 10 e l’11 aprile presso Lenz Teatro [maps]
Info e iscrizioni: (+39) 0521 270141 | (+39) 335 609 6220 | info@lenzfondazione.it