Un rosone dorato in alto con all'interno un simbolo sacro a forma di triangolo. Under a circular video projection he frames a human figure riding a golden bull with open arms. Everything else is black.

Numbers

Museum of Paleontology

Video installation

Creation | Maria Federica Masters e Francesco Pititto
Musica | Andrew Azzali
Voice over | Marcello Sambati

La ricerca di Lenz sui testi sacri è iniziata con The creation, opera ispirata alla Genesi e alle contemporanee visioni sull’origine della materia e dell’Universo, dell’infinitamente piccolo e dell’infinitamente grande dei fondamentali della vita, fin qui conosciuta. Idealmente riferito al Libro dei Numeri come quarto libro dell’Antico Testamento.

Numbers è una riflessione/azione sull’essere umano al tempo della sua massima crisi e delle sue minime prospettive di sopravvivenza, at the end of a progressive deterioration of its living space, nell’era geologica attuale, in cui l’omeostasi dell’ecosistema è stata compromessa. Diverse sono le immagini imponenti contenute nei capitoli, la nube sopra la tenda di Dio, le trombe d’argento, la giovenca rossa, il serpente di bronzo, l’asina, le conseguenze contenute nelle nuove leggi. Immagini e situazioni che configurano diverse affinità con il nostro presente, così precario sui principi, sul rispetto della terra, timoroso delle diversità e propenso più a chiudersi che ad aprirsi al rischio del nuovo.

[maggiori informazioni sulla creazione]

dal 14 al 16 March

Tuesday 14 marzo _ ore 16.00 >> RooM incontro con student*
dal 14 al 16 marzo _ dalle ore 16.00 >> Numeri _ Videoinstallazione

Indirizzo

Museum of Paleontology
Earth Sciences Complex _ Campus, Science Area Park 157/a [maps]

Ticket office

Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni:
info@lenzfondazione.it | Telephone 0521 270141 | Whatsapp / Mobile phone 335 6096220

    Contact us


    Skip to content