Spettacoli

Sabato 5 giugno | Lenz Teatro h21
MARIANGELA GUALTIERI | TEATRO VALDOCA

IL QUOTIDIANO INNAMORAMENTO 50’

In questo nuovo rito sonoro Mariangela Gualtieri dà voce ai versi del suo ultimo libro einaudiano, Quando non morivo, li intreccia ad altri del passato e compone tutto in una partitura ritmica ben orchestrata.

sabato 19 > venerdì 25 giugno | Perimetrale Abbazia di Valserena h21
LENZ FONDAZIONE

LA VITA È SOGNO | 90’
da Calderón de la Barca

Traduzione, drammaturgia, imagoturgia | Francesco Pititto
Installazione, elementi plastici, regia | Maria Federica Maestri
Musica | Claudio Rocchetti
Interpreti | performer Valentina Barbarini, Frank Berzieri, Antonio Bocchi, Tiziana Cappella, Lorenzo Davini, Daniel Gianlupi, Paolo Maccini, Agata Pelosi, Sandra Soncini, Carlotta Spaggiari, Barbara Voghera; cantanti Debora Tresanini (soprano), Eva Maria Ruggieri (contralto), Davide Zaccherini (tenore)
Cura | Elena Sorbi
Organizzazione | Ilaria Stocchi
Ufficio stampa e comunicazione | Michele Pascarella
Cura tecnica | Alice Scartapacchio
Produzione | Lenz Fondazione
Progetto per Parma 2020+21 Capitale Italiana della Cultura

LA VITA È SOGNO è parte de IL PASSATO IMMINENTE, progetto quadriennale 2018-2021 > installazioni site-specific performative, coreografiche, visuali e sonore ideato e diretto da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto in collaborazione con il musicista Claudio Rocchetti.
Nel nuovo allestimento all’Abbazia di Valserena, come già nei due autos sacramentales Il grande teatro del mondo e La vida es sueno in site-specific al Complesso Monumentale della Pilotta di Parma, l’attore sensibile – insieme a performer adolescenti e anziani – diventa figura centrale della drammaturgia, della mise en site, del senso profondo del dramma teologico-filosofico.

Sabato 26 giugno | Lenz Teatro h21
STEFANIA ?ALOS PEDRETTI

THE CHAOS AWAKENING Ritual | 50’
Première_Creazione per ND’T #25

Con il Ritual The Chaos Awakening ?Alos continua ed approfondisce la sua ricerca nel lato mistico, magico, sciamanico e pagano della musica e della voce.