DAS SPIEL (mit Antonella)

ANTONELLA OGGIANO | ALESSANDRO BEDOSTI
GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE h 20:45
DAS SPIEL (mit Antonella) | 50’

Das Spiel (Il gioco) è uno spettacolo che affronta in maniera composta e sognante il tema della Morte.

In un insolito rito pomeridiano, celebrato all’ora della merenda, investito da improvvise e nuove malattie, ho giocato con Antonella il gioco della Morte, il volto coperto da un piccolo fazzoletto bianco di cotone.

Ne è nata una spensierata cerimonia funebre, una stravagante giostra di croci e seggioline, un gioco infantile, sereno e spaventoso, sospeso lievemente sul mistero della Vita.

Ora, a distanza di qualche anno dalla sua creazione, desidero nuovamente interrogare la Morte in me, la Morte che porto come un sigillo antico e prezioso, un mistero che orienta i miei passi e dà loro significato.

Eccolo qui, Das Spiel (mit Antonella). Con Antonella, sì. Che sembra cavalcare l’onda di queste interrogazioni, imperturbabile, misteriosa, perenne.

DAS SPIEL (mit Antonella) | 50’

di e con Antonella Oggiano e Alessandro Bedosti