This website uses cookies so that we can offer you the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognizing you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the site you find most interesting and useful.
MA
MA#museo
LENZ TEATRO – SALA MAJAKOVSKIJ < 29 June 9pm
duration: 45′
L’ideogramma giapponese tradotto con la parola MA è uno speciale tipo di sensibilità estetica esprimibile come uno spazio vuoto, un silenzio o un’immobilità tra due cose. MA#museo lavora sulla condizione di separazione tra i corpi che rende autentico lo spazio di dialogo e riflette sui trasferimenti di stato della materia. La tecnologia e la costruzione artigianale si fondono con il linguaggio della scena, creando uno spazio di delicata intimità, in cui lo stare è la condizione essenziale di ascolto. La danza dialoga con un’architettura di sculture mobili in fil di ferro e virtuali, proiezioni video e luce. Il suono è raccolto dal vivo dal movimento degli oggetti e restituito sotto forma di live electronics. La coreografia si sviluppa all’interno e all’esterno di due strutture cubiformi, una piena e l’altra vuota. La danza accarezza e include il pubblico. Si sospende il tempo portando il lavoro in una zona di limite con la performance.
progetto, coreografia Marta Bichisao
cura della visione Vincenzo Schino
progetto e composizioni sonore Federico Ortica
live electronics Patrizia Mattioli
con Alessandro Bedosti, Marta Bichisao
scenografia Emiliano Austeri, Vincenzo Schino
video Paul Harden e Grazia Genovese
tracce poetiche Florinda Fusco
organizzazione Marco Betti
produzione Opera, CRT Milano/centro ricerche teatrali – con la collaborazione di Indisciplinarte/Terni Festival, associazione Demetra/Centro di Palmetta