This website uses cookies so that we can offer you the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognizing you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the site you find most interesting and useful.
THE FURIOUS (2) Mindful Madness – Improvisation
THE FURIOUS (2) Mindful Madness – Improvisation
Simon Mayer
Simon Mayer – artista residente
16 June hours 23.00
Lenz Theatre | Sala Majakovskij
creazione per ND’T #21
Mindful Madness è un Solo d’improvvisazione di Simon Mayer, realizzato durante la residenza artistica a Lenz Teatro per Natura Dèi Teatri #21.
La performance prevede l’uso di live music, danza e voce.
Si tratta di un lavoro d’improvvisazione, la cui natura risiede nel momento, nella creazione del qui ed ora. Tale Improvvisazione, la pratica dell’hic et nunc che è essa stessa performance, la consapevolezza della performance e della vita che si avvicina alla meditazione è ciò che Simon propone come modalità per guardare alla tematica della follia. Da un lato la mente e il corpo purificati dallo stato temporale del ritiro, dall’altro l’osservazione del concetto della follia per sè stesso e nel mondo. E forse, con ciò, egli tenta di trovare il modo per curare la malattia o di percepirla da un’altra angolazione. L’esperienza della performance coincide con l’incontro tra lo stato mentale e lo stato corporeo del performer.
The Furious (2) Mindful Madness – Improvisation
Performance, Live Music, Dance | Simon Mayer
Duration | 30′
Production | Lenz Fondazione per ND’T 2016