Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito ritieni più interessanti e utili.
IL FURIOSO (2) Mindful Madness – Improvisation
IL FURIOSO (2) Mindful Madness – Improvisation
Simon Mayer
Simon Mayer – artista residente
16 giugno ore 23.00
Lenz Teatro | Sala Majakovskij
creazione per ND’T #21
Mindful Madness è un Solo d’improvvisazione di Simon Mayer, realizzato durante la residenza artistica a Lenz Teatro per Natura Dèi Teatri #21.
La performance prevede l’uso di live music, danza e voce.
Si tratta di un lavoro d’improvvisazione, la cui natura risiede nel momento, nella creazione del qui ed ora. Tale Improvvisazione, la pratica dell’hic et nunc che è essa stessa performance, la consapevolezza della performance e della vita che si avvicina alla meditazione è ciò che Simon propone come modalità per guardare alla tematica della follia. Da un lato la mente e il corpo purificati dallo stato temporale del ritiro, dall’altro l’osservazione del concetto della follia per sè stesso e nel mondo. E forse, con ciò, egli tenta di trovare il modo per curare la malattia o di percepirla da un’altra angolazione. L’esperienza della performance coincide con l’incontro tra lo stato mentale e lo stato corporeo del performer.
Il Furioso (2) Mindful Madness – Improvisation
Performance, Live Music, Dance | Simon Mayer
Durata | 30′
Produzione | Lenz Fondazione per ND’T 2016