Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito ritieni più interessanti e utili.
Fiorella Iacono
Fiorella Iacono, artista in residenza a Lenz Rifrazioni, è nata a Modena dove vive. Si è laureata in Filosofia con una tesi sulla Poetica di William Burroughs. Ha collaborato con il quotidiano Il Manifesto occupandosi di arte contemporanea.
Ha catalogato le foto di Cesare Leonardi per l’Atlante del Duomo di Modena (Panini, 1985) in occasione di “Quando le cattedrali erano bianche”. I suoi lavori fotografici si realizzano attraverso la visione di un paesaggio esistenziale dove la natura, spesso primordiale, si manifesta senza preconcetti conoscitivi. Nei lavori più recenti vi è l’idea di stabilire un racconto degli oggetti, di creare un itinerario che ha, nelle solitarie apparenze, una prospettiva narrativa.