Festa per i 40 anni di Lenz


Venerdì 19 dicembre a partire dalle 20.30 a Lenz Teatro



È con grande gioia che il 19 dicembre festeggeremo i 40 anni di Lenz con una serata dedicata a Noi_Tutt3_Tant3 che hanno vissuto la lunga e ancora pulsante ricerca artistica di Lenz dal 1985 ad oggi.


Un progetto iniziato nel 1986 con la prima opera "Lenz" da Georg Büchner, una creazione che conteneva in 'ovulo' la ricerca plurilinguistica e l'attenzione alla condizione umana più sensibile che avrebbero determinato negli anni l'estetica e la pratica di Lenz.


Per i 40 anni di una ricchissima esistenza artistica, documentata nel suo imponente Archivio (consultabile nella nuova versione aggiornata del sito), il 19 dicembre, dalle 20.30, a chiusura dell'intensa stagione dei progetti 2025, è in programma una serata_evento: una festa per questi quattro decenni di produzione culturale, con l'ensemble, con il pubblico, con la città e con tutte le persone che hanno partecipato, nel tempo, a questo straordinario programma creativo, a tutt'oggi in corso d'opera per una visione critica della contemporaneità. La serata è aperta a tutti, con ingresso libero.


Insieme per sentire senza nostalgia il brivido del passato_futuro nei suoni, nelle parole, nei gesti, nei segni, nelle immagini che vorrete lasciare.



Che il manifesto della nostra inibizione sia pubblico e rumoroso_ancora musica di armonie e dissonanze_scrittura di straripamenti sentimentali e glaciali straniamenti_ballata di mosse selvatiche e di movenze logo-ritmiche_insieme traballante di coscienza del linguaggio e maniacale proliferazione dell’insensato stare ancora qui.



Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter con tutte le novità del teatro