Creazione Maria Federica Maestri ~ Francesco Pititto
Drammaturgia ~ Imagoturgia Francesco Pititto
Composizione ~ Installazione ~ Involucri Maria Federica Maestri
Musica Andrea Azzali
Interpreti Tiziana Cappella ~ C.L. Grugher ~ Marcello Sambati ~ Sandra Soncini ~ Carlotta Spaggiari
Cura progetto Elena Sorbi
Organizzazione Ilaria Stocchi
Ufficio stampa ~ Comunicazione Elisa Barbieri
Diffusione ~ Cura grafica Alessandro Conti
Disegno luci Alice Scartapacchio
Assistente Giulia Mangini
Cura tecnica Lucia Manghi ~ Paolo Romanini
Documentazione fotografica Elisa Morabito
Produzione Lenz Fondazione ~ Natura Dèi Teatri
Parma, Lenz Teatro, Habitat Pubblico, 23 ottobre 2024
Le Apocalissi Gnostiche annunciano con parole-immagine l’avvento di un’altra sapienza umana_non-umana, senza età, senza ordine, senza volontà, una Sophia che ci invita a percorrere la via del paradosso linguistico per tornare alla radice ed essere guidati nelle tempeste della materia del presente da una ‘femmina nata dalla femmina’.
Le Apocalissi Gnostiche annunciano con parole-immagine l’avvento di un’altra sapienza umana_non-umana, senza età, senza ordine, senza volontà, una Sophia che ci invita a percorrere la via del paradosso linguistico per tornare alla radice ed essere guidati nelle tempeste della materia del presente da una ‘femmina nata dalla femmina’. Le Apocalissi di Adamo, Pietro, Giacomo e Paolo rappresentano una fonte drammaturgica e imagoturgica inesauribile e potente, aldilà delle molteplici interpretazioni filosofiche e teologiche, poiché riconducibili alla realtà del mondo che viviamo, alla condizione umana di ogni singolo essere umano.
Maggiori informazioni sulla creazione Apocalissi Gnostiche -->
Per visualizzare questo elemento devi abilitare i cookie di "esperienza" tramite il relativo pulsante. Puoi farlo cliccando sull’iconain basso a destra.