ndt13_creazioni | mod_L

MIND THE HEART | 60'
Presentazione ultimo numero rivista La Luna di Traverso
Letture di Monica Bianchi

Incontro con l'associazione culturale Lunatici, che presenta il nuovo numero della rivista di narrazione La Luna Di Traverso, dal titolo "Mind The Heart".

Presentazione del progetto e della rivista

Proiezione di materiale audio-visivo

Letture di brani selezionati dal nuovo numero.

La rivista
La Luna Di Traverso è una rivista nata nel novembre del 2001 a Parma. Un luogo in cui nuovi, giovani scrittori hanno l'occasione per confrontarsi e vedere finalmente pubblicati i propri scritti, un vero laboratorio di narrazioni aperto alle diverse forme di linguaggio artistico. La Luna Di Traverso ogni quattro mesi pubblica un concorso a tema in cui si raccolgono racconti, fotografie, illustrazioni e fumetti inediti che faranno parte del successivo numero della rivista.

L'associazione
L'associazione culturale a.p.s "Lunatici" si costituisce nel 2010 grazie alla passione, all'impegno e all'esperienza maturata in ambito narrativo e artistico dalla Redazione della rivista "La Luna di Traverso", operante da dieci anni sul territorio nazionale e con all'attivo trenta pubblicazioni quadrimestrali, due antologie (I Lunatici – 15 nuovi scrittori italiani, con introduzione di Fulvio Panzeri, Mup Editore, 2006; Trenta secondi di universo, con introduzioni di Diego De Silva, Fulvio Panzeri e Bruno Quaranta, Marcos y Marcos, 2010), reading, mostre, collaborazioni e partecipazioni a festival ed eventi culturali ospitanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo di livello nazionale e non solo.

Luna di traverso is a magazine founded in 2001 in Parma. It aims to create a space for young writers to meet up, compare and possibly seen their writings published. The means was through a lab of narrations open to different forms of artistic language. The members of the editorial board constituted the cultural association 'Lunatici' in 2010.

img

Monica Bianchi si forma come danzatrice con Giorgio Rossi e Raffaella Giordano di Sosta Palmizi. Da sempre alterna l'attività di danzatrice a quella di attrice. Partecipa alle recenti creazioni di Lenz Rifrazioni L'isola dei cani e I promessi sposi.