Silvia Costa 

Si diploma nel 2006 in Arti Visive e dello Spettacolo all'Università IUAV di Venezia. Nello stesso anno, insieme al musicista e compositore Lorenzo Tomio, inizia progetto di creazione sotto il nome Plumes dans la tête: non un gruppo a formazione fissa, ma un contenitore di idee. Il suo lavoro parte da un'affezione all'immagine, da una volontà di scavo e discesa là, fino a dove essa conduce. Una ricerca continua di quel punto di rottura, dove dal guardare si può condurre lo spettatore a pensare.
Con l'inizio del 2013 il progetto Plumes dans la tête si è concluso: questa chiusura vuole sancire la fine di un ciclo e l'inizio di un nuovo percorso di ricerca che non ha una definizione precisa e nemmeno ne è alla ricerca, ma vuole fare della promiscuità, dell'eclettismo e del nomadismo della forma la sua cifra. L'ultima creazione Quello che di più grande l'uomo ha realizzato sulla terra è stata finalista all'edizione 2013 di Premio Scenario.
Dal 2006 collabora con la compagnia Societas Raffaello Sanzio come attrice e collaboratrice artistica per le produzioni del regista Romeo Castellucci.

- - -

Silvia Costa graduated in 2006 in Visual and Performing Arts at the University IUAV of Venice. In the same year, together with the musician and composer Lorenzo Tomio, begins a creation project under the name Plumes dans la tête: not a group with a fixed formation, but a collection of ideas. Her work starts from an affection to the image, from a willingness to dig down where it leads. A continuous research for the breaking point, where from the watching we can lead the spectator to thinking.
With the beginning of 2013 the project Plumes dans la tête ended: this closure wants to sanction the end of a cycle and the beginning of a new research path that does not have a precise definition and it is not even looking for it, but it wants make from promiscuity, eclecticism and from nomadism its own style. The latest creation Quello che di più grande l'uomo ha realizzato sulla terra was a finalist in the edition of Premio Scenario 2013.
Since 2006 she collaborates with the company Societas Raffaello Sanzio as actress and artistic collaborator for the production of the director Romeo Castellucci.